Tel. +41 91 825 55 56  -  Fax +41 91 825 55 58  -  e-mail: info@cat-ti.ch 

    Corso coordinatori di concorso

    Corso coordinatori di concorso

    L'organizzazione di concorsi di progettazione e di mandati di studio in parallelo è diventata negli ultimi anni sempre più impegnativa.

    Per i consulenti dei committenti, l'onere organizzativo necessita un costante aggiornamento delle proprie conoscenze.

    La pressione è anche posta sui committenti, che non possono permettersi di sbagliare l'esercizio. Il ruolo assunto dagli ingegneri e dagli architetti nell'ambito dei concorsi e dei mandati di studio in parallelo è fondamentale: essi sono attivi come partecipanti, come consulenti dei committenti e come committenti quando dipendenti dell'amministrazione cantonale e comunale.

     

    Per questo motivo la CAT ha deciso di organizzare, in collaborazione con sia form, un corso di formazione per organizzatori di concorsi di progettazione e di mandati di studio in parallelo, rivolto ai soci delle Associazioni affiliate alla CAT. Il corso rappresenta un'opportunità professionale per gli architetti e gli ingegneri che desiderano indirizzarsi maggiormente nell'organizzazione di concorsi nel loro ambito professionale.

    La partecipazione al corso da diritto all'ottenimento di un certificato di frequenza, promosso dalla CAT, che servirà da riferimento per i committenti pubblici e privati.

     

    Obiettivi:

    Il corso ha l’obiettivo di offrire agli architetti e agli ingegneri una formazione specifica e dettagliata nell’ambito dei concorsi di progettazione e dei mandati di studio in parallelo. Ciò permetterà loro di organizzare tali forme di messa in concorrenza nel rispetto della legislazione in vigore, in particolare nel settore

    delle commesse pubbliche e dei regolamenti professionali pubblicati dalla SIA.

    I partecipanti avranno modo di apprendere la teoria e gli aspetti pratici necessari in particolare nel rispetto dei Regolamenti SIA 142 e SIA 143.

     

    Partecipanti corso coordinatori di concorso

     

    CAT - Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino - Via Lugano, 23 - 6500 - Bellinzona

    Tel. +41 91 825 55 56  -  Fax +41 91 825 55 58  -  e-mail: info@cat-ti.ch 

    Powered by WiseUp